Login

Condizioni generali di vendita

Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, per brevità, le “Condizioni Generali”) si applicano esclusivamente al territorio Italiano e regolano l’offerta e la vendita di prodotti (di seguito per brevità i “Prodotti” o il “Prodotto”) da parte di Pubblisyria S.r.l., con sede legale in Venegono Inferiore (VA), Via Manzoni, 10 – 21040, Italia C.F. e P.I. 03193260126 (posta elettronica certificata pubblisyria@legpec.it), registrata presso la Camera di Commercio di Varese al n. VA-330771, capitale sociale di Euro 10.000,00 (di seguito, per brevità, “Karmamaya Store”, ossia il marchio sotto il quale Pubblisyria S.r.l. opera), attraverso la propria piattaforma informatica accessibile tramite i nome di dominio www.karmamayastore.it ed eventuali future applicazioni mobile (considerati unitamente o disgiuntamente, di seguito, per brevità, il “Sito”).
L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a soggetti che:
a. abbiano preso visione, e accettato, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’ “Informativa sulla Privacy”);
b. abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;
c. abbiano creato un account Karmamaya Store, con le modalità di seguito indicate;
d. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo (come di seguito definito), intendendosi come tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta oppure coloro che pur agendo per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non si occupino, nell’ambito di essa, di intermediazione e vendita diretta – ivi compresa la somministrazione di prodotti alimentari in forma di ristorante, bar o simili – ovvero indiretta di prodotti e/o servizi appartenenti alle stesse categorie merceologiche dei Prodotti;
e. siano maggiorenni;
f. siano iscritti al Sito (di seguito, per brevità, gli “Utenti Registrati” o, al singolare, l’ “Utente Registrato”);
All’offerta e alla vendita sul Sito e in generale ai rapporti tra Karmamaya Store e gli Utenti Registrati si applicano le presenti Condizioni Generali, le disposizioni contenute nel D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”), le leggi applicabili in materia di commercio via internet, vendite a distanza nonché le disposizioni in generale applicabili alla tipologia di prestazione fornita da Karmamaya Store in virtù del D.Lgs. 185/1999 e successive modifiche e integrazioni e del D.Lgs. 70/2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico e successive modifiche e integrazioni (di seguito, congiuntamente, per brevità, le “Norme sul Commercio Elettronico”). Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Prodotti che verranno forniti in futuro da Karmamaya Store, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Prodotto. L’Utente Registrato è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

  1. Generalità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano all’offerta e alla vendita di Prodotti effettuata da Karmamaya Store sul Sito. L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo e dalle Norme sul Commercio Elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio del modulo d’ordine di cui al successivo articolo 3.1.
1.3 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’Utente Registrato così come di seguito disciplinato. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni d’Uso” del Sito. A tale fine invitiamo gli Utenti Registrati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso in cui l’Utente Registrato non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali, egli avrà facoltà di recedere dal rapporto con Karmamaya Store inviando comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a quest’ultima c/o Pubblisyria S.r.l., con sede legale in Venegono Inferiore (VA), Via Manzoni, 10 – 21040, Italia ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo email a pubblisyria@legpec.it con 7 (sette) giorni lavorativi di preavviso.
1.4 Il continuato utilizzo del Sito, da parte dell’Utente Registrato, decorso il termine di cui al punto 1.3, costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.
1.5  Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Karmamaya Store che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’Utente Registrato verifichi le loro condizioni di vendita. Karmamaya Store non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti Karmamaya Store non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. Karmamaya Store non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.

  1. Registrazione

2.1 Per diventare Utente Registrato di Karmamaya Store è necessario registrarsi al Sito, creando un account Karmamaya Store, approvando le Condizioni Generali e cliccando sull’apposita casella “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito di ricevere e consultare le informazioni prodotte da Karmamaya Store e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo del vino e di effettuare acquisti su Karmamaya Store.
2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito, per brevità, le “Credenziali di Registrazione”). L’utente riceve quindi una email con un link da seguire per la verifica dell’indirizzo email indicato, cui segue l’attivazione dell’account.
L’attivazione viene confermata all’utente a mezzo e-mail inviata all’indirizzo e-­mail indicato e verificato.
2.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente Registrato e non possono essere cedute a terzi. L’Utente Registrato deve avvisare senza indugio Karmamaya Store in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’Utente Registrato in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.
2.4 L’Utente Registrato garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Karmamaya Store, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione, ha il diritto di cancellare l’account dalla lista di utenze. L’Utente Registrato è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Karmamaya Store o a terze parti dalla violazione da parte dello stesso Utente Registrato delle regole sulla registrazione al Sito, da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente Registrato a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.5 Con la registrazione al Sito – e nello specifico all’atto di confermare la propria richiesta di registrazione – e con l’accettazione dei termini dell’Informativa sulla Privacy, l’utente acconsente al ricevimento della newsletter contenente le informazioni prodotte da Karmamaya Store e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo del vino.In tal senso, e limitatamente a finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto, l’Utente Registrato esprime pertanto il proprio consenso all’uso dei propri dati personali da parte di Karmamaya Store. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce a ciascuna newsletter (“Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui”), l’Utente Registrato potrà richiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni. Tale modifica potrà essere effettuata anche dalla sezione “Il mio Profilo”, alla voce “Iscrizioni Newsletter”.
2.6 I contenuti del Sito sono redatti in lingua italiana e inglese.
2.7 E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Karmamaya Store.
2.8 Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito, l’Utente Registrato può visualizzare gli ordini aperti e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e la registrazione alla newsletter.
2.9 Karmamaya Store si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente. Karmamaya Store si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio del Sito stesso.
2.10 L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Sito tramite l’invio di una email all’indirizzo info@karmamayastore.it.

  1. Informativa precontrattuale

3.1 In conformità alle Norme sul Commercio Elettronico, Karmamaya Store informa l’Utente Registrato che:
a. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente Registrato dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Karmamaya Store, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
b.  il contratto è concluso quando Karmamaya Store registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
c.  prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Karmamaya Store invierà all’Utente Registrato, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-­mail di conferma contenente un link alla pagina delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza;
d. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Karmamaya Store per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà consultare la sezione “Il mio profilo – I miei Ordini” del Sito, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

  1. Termini e condizioni di vendita

4.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Parimenti, le spese di consegna (all’indirizzo) sono ivi esplicitamente indicate e sono comprensive di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla email di conferma dell’ordine.
4.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente Registrato sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
4.3 I Prodotti possono essere venduti a prezzi scontati. La percentuale di sconto indicata nella scheda prodotto è calcolata rispetto al prezzo di listino precedentemente esposto.
4.4 I Prodotti resteranno di proprietà di Karmamaya Store fino alla consegna dei Prodotti, così come definita dal successivo articolo 6.
4.5 Karmamaya Store darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
4.6 Karmamaya Store si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti Registrati che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

  1. Disponibilità

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbero esaurirsi prima della scadenza della relativa offerta. Può quindi accadere che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso d’indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Utente Registrato sarà prontamente informato per e-­mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Karmamaya Store si impegna, a scelta dell’Utente Registrato, a sostituire il prodotto ordinato con una nuova fornitura o a rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato entro il termine di 30 (trenta) giorni dall’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti.
5.2 Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.

Consegna

6.1 Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. L’Utente Registrato è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità dell’Utente Registrato tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento. Allo stesso scopo occorre che l’Utente Registrato fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
6.2 I tempi di spedizione e consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dall’ordine.
6.3 Alla consegna dei Prodotti al vettore incaricato, sarà inviata all’Utente Registrato una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente, ove possibile, il codice di tracking con cui verificare lo stato della spedizione sul sito internet del vettore. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività.
6.4 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell’Utente Registrato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. È prevista la consegna al piano.
6.5 Il costo del servizio di consegna ordinario – salvo quanto diversamente indicato – è di Euro 6,90 (IVA inclusa). Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Karmamaya Store né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che l’Utente Registrato dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero l’Utente Registrato non provveda a contattare il vettore in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Karmamaya Store. Quest’ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Karmamaya Store. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
6.6 Nel caso in cui l’Utente Registrato si avvalga della facoltà di richiedere il servizio di Fermo Deposito, per tale intendendosi la possibilità per l’Utente Registrato di ritirare il Prodotto direttamente presso la sede del vettore incaricato più vicina all’indirizzo di spedizione, egli dovrà provvedere a ritirare il Prodotto entro 72 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione di cui al precedente 6.3; laddove l’Utente Registrato non provveda a ritirare il Prodotto in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Karmamaya Store. Quest’ultimo avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Karmamaya Store. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti; resta peraltro inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
6.7 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Karmamaya Store non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
6.8 Nel caso in cui il Prodotto non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l’Utente Registrato potrà presentare reclamo a Karmamaya Store a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it  indicando il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. Karmamaya Store esaminerà il reclamo e ne comunicherà l’esito all’Utente Registrato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. Ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella stessa siano imputabili a Karmamaya Store e non siano dovuti all’impossibilità di consegnare già regolate in precedenza, a caso fortuito o forza maggiore:
a.  in caso di mancata consegna, Karmamaya Store procederà al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, salvo diverso accordo tra le parti, o tramite voucher. Resta peraltro inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso;
b.  in caso di consegna con un ritardo superiore a 20 (venti) giorni rispetto allo specifico termine di consegna indicato sul Sito ovvero, quando questo non sia presente, rispetto al termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine, qualora l’Utente Registrato desideri comunque trattenere i Prodotti acquistati, Karmamaya Store procederà al rimborso delle somme eventualmente pagate dall’Utente Registrato per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo. Qualora, invece, l’Utente Registrato non desideri trattenere i Prodotti, troverà applicazione il paragrafo che precede.

  1. Recesso

7.1 L’Utente Registrato che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Karmamaya Store, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte dell’Utente Registrato o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dall’Utente Registrato durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Registrato è tenuto a informare Karmamaya Store della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all’indirizzo: info@karmamayastore.it oppure spedita a Pubblisyria S.r.l., con sede legale in Venegono Inferiore (VA), Via Manzoni, 10 – 21040, Italia oppure inviata a mezzo posta elettronica certificata a pubblisyria@legpec.it. A tal fine l’Utente Registrato può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile QUI; l’uso del modulo di recesso tipo è facoltativo e non obbligatorio e la dichiarazione può avere qualsiasi forma. In tale dichiarazione, l’Utente Registrato dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. L’Utente Registrato deve provvedere a restituire a Karmamaya Store tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori. Vi preghiamo di spedire i Prodotti al seguente indirizzo: Pubblisyria S.r.l., con sede legale in Venegono Inferiore (VA), Via Manzoni, 10 – 21040 Italia. Il termine è rispettato se l’Utente Registrato rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente Karmamaya Store al numero 0331-864613 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-­mail: info@karmamayastore.it e il Servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’Utente Registrato a carico e spese di quest’ultimo.
7.2 Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati. L’Utente Registrato è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. A tal fine, si consiglia di restituire i Prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.
7.3 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Karmamaya Store invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
7.4 Fermo l’adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Karmamaya Store procederà al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna – senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Karmamaya Store è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente Registrato; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente Registrato di aver rispedito il Prodotto, se precedente. Karmamaya Store non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che l’Utente Registrato abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato oppure tramite voucher, a discrezione dell’Utente Registrato. Resta inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
7.5 Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  1. Pagamento

8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante PayPal, carta di credito, contanti alla consegna e Bonifico Bancario. Karmamaya Store accetta le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.
8.2   Per maggiore sicurezza solo i provider dei servizi di pagamento hanno accesso ai dati di pagamento, mentre Karmamaya Store non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Nello specifico, per quanto attiene alle transazioni su carta di credito, i dati delle carte non vengono memorizzati sui sistemi informatici di Karmamaya Store.
8.3   Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che:
a) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall’Utente Registrato avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
8.4 Le operazioni di vendita di Karmamaya Store non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. L’Utente Registrato riceverà una email di conferma dell’ordine riepilogativa dello stesso. Qualora l’Utente Registrato richiedesse l’emissione della fattura, il medesimo è tenuto a indicarlo e comunicare i dati per l’intestazione ove richiesto durante il processo di acquisto. Il riepilogo – ovvero, ove richiesto durante il processo di acquisto, la fattura – di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione ” Il mio Profilo ­- I miei Ordini”. Rimane inteso che la richiesta di emissione di fattura durante il processo d’acquisto di uno specifico Prodotto non comporta l’emissione automatica della fattura per gli acquisti successivi.
8.5 In caso di mancati pagamenti, Karmamaya Store addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’Utente Registrato e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e‐mail.

  1. Garanzie e non conformità dei prodotti

9.1 La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Karmamaya Store per offrire all’Utente Registrato la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il Prodotto Le immagini dei Prodotti sono fornite a solo scopo illustrativo; i Prodotti potrebbero differire da quanto rappresentato. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
9.2 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la “Garanzia Legale”). La Garanzia Legale si applica a tutti gli acquisti effettuati su Karmamaya Store. Nel dettaglio:
a. nel caso in cui uno o più Prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto e a seguito di segnalazione da farsi entro 3 (tre) giorni dalla consegna da parte dell’Utente Registrato al Servizio Clienti di Karmamaya Store telefonicamente al numero 0331 864613 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it, Karmamaya Store si impegna ove possibile a sostituire tali Prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo; resta inteso che, al ricevimento della consegna, l’Utente Registrato è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna ed eventualmente respingendo la consegna; in caso di imballo integro, l’Utente Registrato è tenuto a firmare la ricevuta di consegna indicando la dicitura “si accetta con riserva di controllo” nello spazio previsto per le note, così da riservarsi la possibilità di verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta successivamente. I Prodotti danneggiati devono essere restituiti a Karmamaya Store con spese a carico dell’Utente Registrato entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che l’Utente Registrato si curerà di aggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al numero 0331 864613 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it. Solo qualora l’Utente Registrato si atterrà alle modalità sopra riportate Karmamaya Store sostituirà i Prodotti danneggiati con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, provvederà a rimborsare il loro importo. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato o tramite voucher a discrezione dell’Utente Registrato. Resta inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.
b.   nel caso in cui uno o più Prodotti non corrispondessero a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine, e a seguito di segnalazione, da farsi entro 3 (tre) giorni lavorativi, da parte dell’Utente Registrato al Servizio Clienti di Karmamaya Store telefonicamente al numero 0331 864613 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it, Karmamaya Store si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. I Prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine devono essere restituiti a Karmamaya Store con spese a carico dell’Utente Registrato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che l’Utente Registrato si curerà di raggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al numero 0331 864613 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it. Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale e collocati nel loro imballo originale, o, in ogni caso, in imballi idonei a permettere una spedizione sicura. Karmamaya Store si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine o a rimborsare il loro importo solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato o tramite voucher a discrezione dell’Utente Registrato. Resta inteso che Karmamaya Store declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato, dall’istituto bancario di Karmamaya Store stessa o dall’istituto bancario dell’Utente Registrato.

  1. nel caso in cui l’Utente Registrato ritenga che uno o più Prodotti siano difettosi, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla consegna egli dovrà contattare il Servizio Clienti a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@karmamayastore.it o inviare una comunicazione indirizzata a Karmamaya Store c/ Pubblisyria S.r.l., con sede legale in Venegono Inferiore (VA), Via Manzoni, 10 – 21040 Italia, segnalando in modo dettagliato il problema riscontrato. In tale caso (ad esempio, bottiglia che sa di tappo), l’Utente Registrato dovrà, a propria cure e spese, provvedere alla restituzione del Prodotto risigillato (con almeno il 75% del contenuto) e dei relativi accessori (ad es. tappo) a Karmamaya Store entro 5 (cinque) giorni dalla propria segnalazione. Qualora Karmamaya Store constati l’esistenza del difetto segnalato, essa provvederà ad emettere a favore dell’Utente Registrato un buono sconto pari al 100% del valore del Prodotto e dei costi sostenuti dall’Utente Registrato per la restituzione, da utilizzarsi per l’acquisto di altro Prodotto disponibile sul Sito. L’Utente Registrato riconosce, ogni eccezione rimossa, che, alla luce della specificità del Prodotto, tale rimedio è congruo ai fini dell’art. 130 n. 3, 4 e 9 b) del Codice del Consumo.
    In caso di copertura della garanzia di cui ai punti a), b) e c), il rimborso da parte di Karmamaya Store comprenderà anche i costi di restituzione eventualmente sostenuti dall’Utente Registrato.
    3 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti aperti, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’Utente Registrato. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Registrato.
    9.4 Le garanzie convenzionali relative ai Prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
  2. Obblighi e responsabilità di Karmamaya Store

10.1 Karmamaya Store si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Karmamaya Store agli indirizzi indicati in premessa.
10.2 Karmamaya Store non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
10.3 Karmamaya Store non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
10.4 La responsabilità di Karmamaya Store, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
10.5 In nessun caso Karmamaya Store potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

  1. Sospensione del servizio

11.1 Karmamaya Store si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
11.2 Karmamaya Store potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione all’Utente Registrato.

  1. Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito

12.1 Karmamaya Store si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.
12.2 Karmamaya Store non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente Registrato o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.

  1. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

13.1 I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Karmamaya Store e degli altri rispettivi titolari. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Karmamaya Store. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
13.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Karmamaya Store in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
13.3 In nessun caso l’Utente Registrato può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Karmamaya Store.

  1. Legge applicabile

Le Condizioni Generali e i contratti di compravendita dei Prodotti ai sensi delle stesse sono regolati dalla legge italiana.
16.2 Secondo il Codice del Consumo, l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. 16.3  La procedura di conciliazione paritetica può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a Karmamaya Store, entro 45 (quarantacinque) giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
16.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente Registrato che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: 0331 864613

Carrello
Chiudi

No products in the cart.